Contenuto principale

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 58

Messaggio di avviso

corsi volontario croce rossa vco

Iscrizioni ai corsi per diventare volontario

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti presso la nostra sede, telefonandoci oppure online con il sistema gaia della CRI Italiana.
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

 

Requisiti per potersi iscriversi ai corsi

volontari domodossolaPer potersi iscrivere al corso è necessario avere i seguenti requisiti:

- essere Socio Ordinario dell’Associazione (si può diventare Soci Ordinari contestualmente all’avvio del Corso);
- avere un’età minima di 14 anni;
- essere cittadino italiano ovvero essere cittadino di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché regolarmente soggiornante nel territorio italiano ai sensi della normativa vigente in materia;
 - non essere stati condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici;
- assumere l’impegno a svolgere gratuitamente, le attività anche di tipo intellettuale e professionale, nell’ambito della CRI;
- essere in possesso di idoneità psico-fisica, in relazione all’attività da svolgere, certificata ai sensi della vigente normativa.

Per coloro che superano l’esame finale è prevista la possibilità di partecipare ai corsi di specializzazione nelle varie attività che Croce Rossa Italiana svolge sul territorio.