Contenuto principale

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 58

Messaggio di avviso

donazione nuova ambulanza

Sostienici

La Croce Rossa Italiana Comitato di DOMODOSSOLA aiuta ogni anno più di migliaia di persone sia in pianura sia nelle valli. Zone molto distante tra di loro e alcune anche difficile da raggiungere.

Ogni giorno, Volontari e Infermiere Volontarie si adoperano per combattere le piccole e grandi emergenze del territorio: sostienici ora per essere sempre in prima linea insieme a noi, al servizio di chi ha più bisogno.

Per contribuire allo svolgimento delle attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di DOMODOSSOLA è possibile effettuare delle donazioni di denaro per finanziare dei progetti o l’acquisto di particolari attrezzature.

donazione banner cicloÈ possibile effettuare una donazione attraverso le seguenti modalità:

- presentandosi presso la sede C.R.I. in orario d’ufficio
- effettuando un bonifico presso la nostra banca di riferimento:
  IBAN: IT 46X0335901600100000079079
  BIC: BCITITMX
  CRI Domodossola
  Causale: donazione per ambulanza

 

- Online tramite carta al nostro conto Pay Pal

In qualunque modo tu scelga di sostenere le nostre attività di risposta alle emergenze, che sia con una piccola donazione in Posta o Banca, destinandoci il tuo 5×1000 oppure coinvolgendo la tua Azienda in un’attività di Responsabilità Sociale d’Impresa, il tuo gesto sarà prezioso.

 

Detrazione donazioni


E’ possibile detrarre una donazione dalle tasse ?

- Donazioni in denaro
- Per la detraibilità fiscale delle somme donate occorre essere in possesso di un documento probatorio da cui emerga l’importo del versamento effettuato; pertanto i versamenti devono essere effettuati esclusivamente con bonifico bancario o conto corrente postale e con l’indicazione obbligatoria della causale. E’ inoltre possibile esibire la formale ricevuta emessa al momento della donazione.
- Donazioni in beni
- Vale come per le donazioni in denaro. In questo caso è importante fissare il valore del bene donato o con documento contabile d’acquisto o con stime da parte di professionisti.
- Importi detraibili
- La persona fisica può detrarre dall’imposta nella misura del 19% fino a un massimo di € 2.065,83 per anno solare.
- La persona giuridica può detrarre fino al 2% del reddito d’impresa per anno solare.